Recensione di “Tall Llock” – Simona Gervasone Miss Esse

Siete pronti per la recensione di un avvincente libro per ragazzi? Oggi voglio parlarvi di “Tall Llock” di Simona Gervasone.

“Tall Llock” – Simona Gervasone

Siamo a Rose Creek, in Nebraska, e i protagonisti di questa storia sono Ryan Phong e i suoi amici Silver, Kate ed Elliot. Ryan ha dodici anni e un solo desiderio, comprarsi un drone. Per farlo, però, ha bisogno di trovare un lavoretto per guadagnare un po’ di soldi, visto che la sua pagella non ha soddisfatto per niente i suoi genitori. La strana signora Colton, a tal proposito, ha proprio l’offerta giusta per lui: svuotare la sua cantina dalle cianfrusaglie accumulate. Ryan lavora sodo, ma durante lo spostamento di diversi scatoloni trova un oggetto misterioso che decide di tenere con sé. Si tratta di un cilindro di legno con alcune incisioni indiane, un Tall Llock dotato di poteri tanto straordinari quanto pericolosi. Riusciranno i quattro ragazzini ad uscire dall’enorme guaio in cui si sono cacciati?

Simona Gervasone si riconferma ancora una volta una scrittrice estremamente versatile, capace di districarsi in vari generi letterari. L’autrice ha il potere di far sembrare il duro lavoro della scrittura un’attività semplice e questa è una delle sue caratteristiche che più preferisco di lei.

In questa storia per ragazzi, che trovo però adatta a tutti dato che a me è piaciuta molto, il lettore troverà avventura, un pizzico di mistero, saldi legami di amicizia e tanto altro. Simona Gervasone ci ha descritto molto bene il punto di vista di questo gruppo di amici, calandosi abilmente nei loro panni e restituendoci dei personaggi credibili. Estremamente interessanti sono gli accenni agli indiani e a ciò che hanno subito da parte dell’uomo bianco, è bello che un libro non intrattenga soltanto ma che lanci anche messaggi importanti su cui riflettere.

Lo stile di Simona Gervasone è fluido e scorrevole, è una lettura rapida che risucchia il lettore nel suo vortice di emozioni.  

Degne di nota anche le coloratissime illustrazioni inserite nel libro, rigorosamente a tema nativi americani.

Vi ricordo che potete acquistare “Tall Llock” in formato cartaceo o digitale direttamente su Amazon.

A seguire, come sempre, la video recensione del libro.

https://www.instagram.com/tv/CQN3KSVq60Q/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.