“Dark wings. Ali spezzate” – Krisha Skies

Siamo giunti al terzo capitolo del Ciclo delle Ali Oscure, il mio fantasy preferito di sempre.

Ritroviamo finalmente i nostri amati protagonisti, Azalel e Lyan Alba. La giovane si è rifugiata a Cartago per combattere la Lungimiranza, mentre la lunga lotta tra alati e umani non accenna a fermarsi. Lì, Lyan ritroverà alcune sue conoscenze, ma anche coloro da cui cerca di nascondersi. E poi c’è il Falco Nero, che la costringerà a fare una scelta davvero difficilissima. Votarsi all’amore e scendere a patti col male o fuggire e vivere nella solitudine? Come se tutto questo non fosse abbastanza, Lyan Alba si ritroverà di fronte a due schieramenti di Alati: le Ali di Fuoco (a cui appartiene Azalel) e le Ali Spezzate, da cui il titolo di questo ultimo volume. 

La penna di Krisha Skies lascia il segno anche in questo suo volume, che ho amato dalla prima all’ultima pagina. Sentimento, azione, avventura, colpi di scena, non manca nulla nella trama del suo ultimo, attesissimo, romanzo. 

Il linguaggio dell’autrice è in grado di attirare il lettore come un magnete, di incatenarlo ad una narrazione coinvolgente e appassionante sotto ogni aspetto. Le sue parole generano la perfetta empatia che rende un romanzo degno di questo nome, si piange con i protagonisti, ci si emoziona, le loro esistenze prendono vita sotto ai nostri occhi e ci ritroviamo sopraffatti da una valanga di sentimenti, a volte anche contrastanti. Credo sia proprio questo il pregio più grande di Krisha Skies, saper fare vivere le sue trame nei cuori dei lettori.

Ottime le ambientazioni, così come i dialoghi, mai banali, perfetti gli approfondimenti psicologici dei diversi personaggi della storia che, anche grazie a questo, si fanno vividi, realistici e tridimensionali.

Lo stile è fluido e maturo, la trama è originale e per nulla scontata, travolgente al punto da farci arrivare alla fine senza nemmeno accorgersi di aver letto più di 400 pagine di libro.

Vi ricordo che potete acquistare “Dark wings. Ali spezzate” di Krisha Skies, Horti di Giano Edizioni, in formato cartaceo, nei principali stores online.

A seguire, la video recensione del libro:

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.