Recensione di “Anche tu sola, stasera?” – Elena Destro

Amici lettori, chiudiamo la settimana con una nuova recensione. Oggi voglio parlarvi di “Anche tu sola, stasera?” di Elena Destro, Brè Edizioni.

“Anche tu sola, stasera?” – Elena Destro

La protagonista di quello che definirei un racconto lungo è Lisa, una giovane trentenne in crisi col marito. La ragazza si sente pervasa da un senso di solitudine e un incontro inaspettato con Filippo mette in discussione tutte le sue certezze. Lisa è confusa, ma proprio la conoscenza di Filippo diventerà occasione per lei di riflettere sulla sua vita e capire quello che conta veramente.

Il quadro dipinto da Elena Destro è uno spaccato di vita semplice, il lettore entra nella quotidianità di una famiglia qualunque che si trova ad affrontare problemi di incomunicabilità e di insoddisfazione. Attraverso il monologo interiore entriamo nei pensieri di Lisa, tocchiamo con mano come si sente, ascoltiamo il suo punto di vista.

Il testo è molto scorrevole e di facile e veloce lettura. Una storia che diventa uno spunto di riflessione per porci domande sulla nostra felicità e sulla nostra esistenza.

Vi ricordo che potete acquistare “Anche tu sola, stasera?” di Elena Destro in formato cartaceo o digitale nei principali stores online.

A seguire, la video recensione del libro.

https://www.instagram.com/tv/CMmSHFsq74a/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.