Recensione di “Drago. Le cronache di Alaster – vol. 1” – Leonardo Tomer

Bentornati cari lettori, con la recensione di oggi vi propongo il primo romanzo di una saga fantasy che mi ha trasportata in un mondo incredibile: si tratta di “Drago. Le cronache di Alaster – vol. 1” di Leonardo Tomer, edizioni Albatros.

“Drago. Le cronache di Alaster – vol. 1 – Leonardo Tomer”

I protagonisti di questa saga fantasy sono Alaster, un giovane mercenario forte e molto coraggioso, e Marcel, un mezz’uomo che sta portando avanti degli studi di archeologia iniziati dal nonno e riguardanti alcune leggende sulla creazione del mondo. Dopo un incontro casuale, tra i due nascerà un forte legame che li condurrà a intraprendere una missione pericolosa per andare alla ricerca dell’Occhio del Drago. Durante questo viaggio, Alaster e Marcel faranno la conoscenza della Maga Myra, espulsa dalla scuola di magia a causa di alcune ricerche vietate. I tre amici vivranno incredibili avventure, incontreranno le varie razze che popolano il loro mondo e saranno, nei pericoli, uno la spalla dell’altro.

Devo dire che questo fantasy è davvero ben costruito. I personaggi sono caratterizzati egregiamente, i tre protagonisti, ciascuno con le proprie peculiarità, si amalgamano tra di loro alla perfezione e sono credibili. L’ambientazione è descritta in maniera dettagliata e accattivante. Il lettore farà la conoscenza di goblin, elfi, orchi, mezzi uomini, maghi, stregoni, e poi non mancherà il Drago che dà il titolo al libro. La trama è originale e la narrazione alterna momenti più lenti e tranquilli ad altri più adrenalinici ricchi di azione e battaglie (anche per queste ultima la descrizione è particolareggiata).

Tra le principali tematiche trattate troviamo, innanzitutto, l’amicizia, l’onore e il coraggio. Tutti i protagonisti sono alla ricerca della propria identità e del loro posto del mondo, soprattutto uno (no, non vi svelerò nulla di più).

Lo stile di Leonardo Tomer è fluido, incalzante (soprattutto verso la parte finale), trascinante. Una lettura da godersi dalla prima all’ultima pagina, un fantasy magico adatto a lettori di tutte le età. Rimaniamo in attesa del seguito per continuare a seguire le avventure di Alaster e dei suoi amici.

Vi ricordo che potete acquistare il primo volume della saga “Drago. Le cronache di Alaster” di Leonardo Tomer, Albatros edizioni, in formato cartaceo o digitale nei principali stores online.

A seguire, il link per la video recensione del libro.

https://www.instagram.com/tv/CMzGDdrKw71/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.