Recensione di “Ero lì per te” – Lida Bram

Bentornati cari lettori, oggi parliamo di romance. Oggetto della recensione, infatti, è il romanzo d’esordio di Lida Bram intitolato “Ero lì per te“.

“Ero lì per te” – Lida Bram

I protagonisti di questo romance sono Maia e Matteo, due giovani trentenni che vivono in Lombardia. Maia fa la cuoca a domicilio, ha un passato amoroso che l’ha fatta molto soffrire, va in palestra e vive con le Girls, le amiche del cuore che conosce fin dall’infanzia. Matteo, invece, lavora in ambito informatico, gioca a basket e porta su di sé ancora i segni di una brutta relazione che lo ha consumato. Due persone normali, insomma, nelle quali identificarsi con estrema facilità. Che cosa succederà quando le loro due anime si sfioreranno?

Il romanzo è molto scorrevole, scritto in maniera vivace e semplice. Lo stile dell’autrice è personale, divertente e coinvolgente. È una storia profonda, intensa e passionale, il cui tema principale ruota attorno alle seconde occasioni, ma non solo, altre tematiche ricorrenti sono l’amore, ovviamente, l’amicizia e la forza dei legami con la propria famiglia di origine. Non manca l’occasione per trattare anche tematiche forti e purtroppo sempre attuali, prima fra tutte la violenza.

Lida Bram ha imbevuto le pagine di “Ero lì per te” di tutto il suo amore per la Puglia, sono interessanti i rimandi al cibo locale, le descrizioni di quella terra e in particolare della città di Lecce. Diversi riferimenti musicali accompagnano il lettore durante la lettura del romanzo creando la giusta atmosfera. Ho apprezzato molto anche le note inserite a fine libro attraverso le quali l’autrice ci spiega tutte le citazioni, pubblicità o canzoni inserite nella storia.

Vi ricordo che potete acquistare “Ero lì per te” di Lida Bram in formato cartaceo o digitale su Amazon.

A seguire, la video recensione del libro:

https://www.instagram.com/tv/COhtQFHq_AE/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.