Recensione di “L’incredibile immaginazione di Mark Le Blanc” – Pasquale Capasso

Bentornati amici lettori! Oggi voglio parlarvi di un racconto breve a tema horror molto particolare, si tratta di “L’incredibile immaginazione di Mark Le Blanc” di Pasquale Capasso.

“L’incredibile immaginazione di Mark Le Blanc” – Pasquale Capasso

Il protagonista della storia è, come dice il titolo, Mark Le Blanc, un ragazzino dotato di una fervida immaginazione. La sua fantasia lo porta a vedere la sua camera come una fortezza inespugnabile, un sicuro rifugio per i viandanti che vagano per le Terre di Mordor, i suoi giochi attingono al piano fantastico e si svolgono in vari scenari immaginari. Questo grande potere, però, può avere dei pesanti risvolti negativi, soprattutto quando si torna con i piedi nel mondo reale.

Devo dire che la storia mi è piaciuta molto. È ben strutturata, imprevedibile e coinvolgente. La suspance e l’orrore sono crescenti, l’inizio e il finale sono un pugno nello stomaco e l’autore è stato davvero abile nello sconvolgere il lettore (soprattutto per quello che succede nella parte finale). Mi ha colpita il clima che si respira durante la lettura c’è un mondo da sogno nel quale irrompe l’incubo a distruggere questo idillio. La struttura del racconto è ben architettata, si parte da un avvenimento forte che accade quasi subito e che cattura l’attenzione del lettore, per poi tornare indietro e scoprire quello che è successo prima.

Ho trovato calzanti anche le citazioni di romanzi celebri come Il Signore degli Anelli o Hunger games. Di grande impatto, poi, anche la copertina del racconto.

Vi ricordo che potete acquistare “L’incredibile immaginazione di Mark Le Blanc” di Pasquale Capasso in formato digitale su Amazon.

A seguire, la video recensione del libro:

https://www.instagram.com/tv/CNUhoa_KbJx/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.