“5 passi nel parco” – Thya B. Wood

La protagonista di questo romanzo di genere thriller è Marla Greenwood, tenente della squadra omicidi. Siamo nel 2011 e al Lincoln Park di Chicago viene rinvenuto il corpo di una ragazzina, barbaramente uccisa e “segnata” con una misteriosa sigla: FYLS. Quello che sembra un caso isolato, però, si rivela essere ben presto il primo di una serie. “Il mostro dei parchi”, questo il nome affibbiato al serial killer, è furbo e molto intelligente e darà del filo da torcere a Marla e alla sua squadra.

Primo punto interessante di questo romanzo è la scelta di affidare il ruolo principale ad un personaggio di sesso femminile, rompendo i soliti che schemi che solitamente vedono un uomo a capo di un’indagine. Fin dalle prime pagine entriamo nella vita di Marla conoscendo alcuni aspetti che riguardano il suo passato e la sua famiglia, per poi entrare nel vivo della storia, seguendo passo passo i vari casi di omicidio.

Ho apprezzato molto come i vari protagonisti ci vengono presentati, come sono descritti e come si muovono all’interno della storia. 

La scrittura dell’autrice è semplice e scorrevole, e devo dire che Thya B. Wood ha saputo districarsi bene nella costruzione della trama principale e di sottotrame che ho trovato coerenti e ben esplicitate. Il testo ha saputo rispondere a tutti i quesiti che chi legge si è posto nel corso della narrazione. 

Una storia in un cui passione e tragedia, amore e violenza si intrecciano inesorabilmente, dando vita a un romanzo godibile nel quale i colpi di scena non mancano, fino ad un finale inaspettato. La trama perfetta per chi ama i thriller, le storie con protagoniste femminili e piccole parentesi un po’ spicy. 

Molto bella la copertina, in perfetta sintonia con il libro, mi è piaciuta l’idea di suddividere i capitoli secondo i vari casi affrontati dalla squadra omicidi.

Chissà se rivedremo presto Marla Greenwood alle prese con una nuova indagine. 

Vi ricordo che potete acquistare “5 passi nel parco” di Thya B. Wood in formato cartaceo o digitale direttamente su Amazon. 

A seguire, la video recensione del libro:

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.