Recensione dei romanzi di Kerri Maniscalco

Buongiorno amici lettori! Oggi voglio presentarvi una saga gotico-thriller davvero avvincente che esce proprio oggi, 15 settembre 2020. Si tratta della trilogia di esordio di Kerri Maniscalco. I titoli dei romanzi sono: “Sulle tracce di Jack lo squartatore“, “Alla ricerca del principe Dracula“, “In fuga da Houdini“. Come sempre ringrazio OscarVault per permettermi di leggere in anteprima dei libri sempre davvero molto interessanti. La recensione di oggi, dunque, è in realtà riferita a tre romanzi che ora vi illustrerò uno per uno.

  • Sulle tracce di Jack lo squartatore
“Sulle tracce di Jack lo squartatore” – Kerri Maniscalco

La protagonista del romanzo è Audrey Rose, una giovane diciassettenne che vive nella Londra vittoriana. La ragazza ha ambizioni diverse da ciò che le impongono le regole del tempo, ossia diventare una dama dell’alta società; lei, infatti, sogna di essere una patologa forense. In questo romanzo, proprio per questa sua passione, finirà per indagare sul misterioso serial killer chiamato, appunto, Jack lo squartatore.

  • Alla ricerca del principe Dracula
“Alla ricerca del principe Dracula” – Kerri Maniscalco

Audrey Rose, finalmente, riesce a coronare il suo sogno di frequentare l’accademia di Medicina Legale più prestigiosa d’Europa. Dove può essere la sede se non nel castello appartenuto al conte Dracula? Di nuovo la ragazza sarà impegnata a risolvere alcuni enigmi legati a delle morti misteriose.

  • In fuga da Houdini
“In fuga da Houdini” – Kerri Maniscalco

Il terzo romanzo è “In fuga da Houdini”, e vede sempre Audrey Rose come protagonista. La giovane è imbarcata su una nave di lusso per raggiungere l’America. Strane morti a bordo, però, richiederanno il suo aiuto per trovare l’assassino.

Nel mese di novembre uscirà in Italia anche il quarto romanzo della saga di Kerri Maniscalco, “A caccia del diavolo”.

Devo dire che tutti i personaggi dei romanzo sono ben caratterizzati, la trama è interessante, ricca di colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Molto dettagliate sono le scene legate alle autopsie. Ciascun libro è autoconclusivo, anche se ovviamente la protagonista di ognuno di essi è sempre Audrey Rose. La lettura è scorrevole e molto piacevole.

Un grande plauso va a Oscarvault per le scelte grafiche, sempre molto accattivanti. All’interno dei volumi ci sono anche diverse immagini.

Lettura consigliata soprattutto agli amanti di romanzi a tema gotico-thriller.

Ed ecco la video recensione della saga…

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.