Recensione di “Angie – Il tempo di morire” – Marco Santini

La seconda recensione della settimana vede come protagonista il romanzo “Angie – Il tempo di morire” di Marco Santini, Gruppo CTL Editore.

“Angie – Il tempo di morire” – Marco Santini

La protagonista del romanzo è Amy Falks, una scrittrice americana piuttosto famosa che si gode in tranquillità il successo insieme alla sua famiglia, un marito e due figli. Le cose, però, cambiano quando decide di far morire Angie Lockheart, il personaggio principale dei suoi libri, una paladina della giustizia che a volte ricorre a metodi poco ortodossi. Da quel momento le loro vite cambieranno, sconvolte dall’arrivo di una presenza.

Non voglio spoilerare di più sulla trama perché è ricca di colpi scena ed è giusto che i lettori si godano il libro scoprendo poco a poco gli avvenimenti nel corso della lettura. Posso comunque dirvi che nonostante la mole del libro (circa 500 pagine), la lettura scorre rapida, proprio grazie al forte interesse che l’autore è riuscito a catturare in chi legge.

È un thriller in cui il muro che separa il reale dall’irreale è labile. Una storia coinvolgente, misteriosa ed inquietante, in cui l’autore esprime tutto il suo stile narrativo che a mio avviso è maturo, attento ai particolari e a tenere tutti uniti i fili che muovono l’intera trama.

Molto ampio è lo spettro di approfondimento di alcune emozioni che vengono affrontate nel romanzo: la vendetta, l’amore, la paura o il dolore, solo per citarne alcuni. Altri aspetti che mi sono piaciuti molto sono la caratterizzazione dei personaggi, nonché il modo in cui la narrazione è stata costruita e raccontata al lettore. La scrittura di libri di diverse centinaia di pagine può, in alcuni circostanze, rivelarsi un terreno insidioso, ma non è questo il caso visto che il libro è davvero ben riuscito, quindi faccio i miei complimenti all’autore.

Vi ricordo che potete acquistare “Angie – Il tempo di morire” di Marco Santini, CTL Editore, in formato cartaceo nei principali stores online o direttamente dall’e-commerce della casa editrice.

A seguire, la video recensione del libro:

https://www.instagram.com/tv/CXihTaSlLqy/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.

2 Risposte a “Recensione di “Angie – Il tempo di morire” – Marco Santini”

I commenti sono chiusi.