Recensione di “Il giglio infranto” – Marco Brunelli

Ultima recensione della settimana! Oggi vi parlerò de “Il giglio infranto“, il romanzo di Marco Brunelli targato LAND Editore.

“Il giglio infranto” – Marco Brunelli

Siamo a Firenze e, in una notte di febbraio, un meteorite cade dal cielo sulle colline che circondano la città. Un paio di esseri misteriosi escono da esso e si nascondono nel sottosuolo. Alcuni mesi dopo, arriva proprio nel capoluogo toscano Julian Grant, un diciottenne americano in vacanza studio, che molto presto si innamorerà di Serena, una sua compagna di corso. Nel frattempo, però, cominciano ad esserci strane sparizioni, causate da qualcosa che non appartiene al nostro pianeta. C’entrano forse le strane figure che qualche mese prima sono cadute sulla Terra? Un enorme dispiegamento di eserciti cercherà in ogni modo di contrastarli.

Il romanzo si svolge in un arco temporale che va dal mese di febbraio ad agosto e “Il giglio infranto”, che dà il titolo al libro, è il nome dell’operazione militare che cercherà di liberare Firenze e che vedrà impiegati sia  soldati italiani che americani. La storia è scritta molto bene, ho trovato davvero interessanti gli aspetti, estremamente curati e dettagliati, legati alle tattiche militari messe in atto dagli eserciti per contrastare i loro nemici. Allo stesso modo ho apprezzato le descrizioni della città.

Il giglio infranto” è anche una storia che parla di legami stretti, come quello d’amore che è nato tra Julian e Serena e quello fraterno tra Julian e il tenente William.

Un romanzo dal sapore apocalittico che vi terrà inchiodati alle pagine fino alla resa dei conti, una storia adrenalinica, carica di azione e ritmo, che raggiunge il suo culmine sul finale. Un libro in cui l’amore si mescola con la fantascienza. Mi ha piacevolmente colpita la capacità immaginativa dell’autore nel creare le strane creature che animano tutto il romanzo.

Vi ricordo che potete acquistare “Il giglio infranto” di Marco Brunelli, LAND Editore, in formato cartaceo o digitale nei principali stores online, sull’e-commerce della casa editrice e in libreria.

A seguire, la video recensione del libro:

https://www.instagram.com/tv/CWvBskmlgZO/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.