Recensione di “Raines Quest: i signori delle ombre” – Simone Giusti

Nuova recensione e nuovo libro! Oggi voglio parlarvi di “Raines Quest: i signori delle ombre” di Simone Giusti.

“Raines Quest: i signori delle ombre” – Simone Giusti

Si tratta di una saga che fa parte di una collana chiamata Sword & Sorcery ‘500. Il protagonista è Raines, un mercenario spavaldo che vive mille avventure insieme alla sua banda di doppisoldi formata da Grugno (il fedele l’archibugiere), Cuoio (il luogotenente spadaccino) e Bombarda (il pirata). Nel libro sono contenute tre storie: “Raines e la favorita del sultano”, “Raines e la maledizione dei fuochi fatui” e “Raines e le ombre sul papato”.

In apertura del libro il lettore troverà, innanzitutto, 4 schede illustrate che ci presentano ciascun personaggio, che ci permette quindi di farci già un’idea delle peculiarità di ognuno. La caratterizzazione di essi è ottima, il gruppo è ben assortito, amalgamato, è impossibile non affezionarsi a loro.

I protagonisti si trovano ad affrontare mostri, stregoni, pirati, (non mancano anche le belle fanciulle), in puro stile fantasy vecchia scuola degli anni ’80. Ovviamente le storie sono di pura invenzione, ma non mancano alcuni riferimenti storici all’Italia del 1528.

La lettura di “Raines Quest” è stata piacevolissima, ha ritmo, è divertente, è ricca di colpi di scena, qui la noia è bandita. L’autore è stato molto bravo, con il suo stile del tutto personale, nel coinvolgere chi legge, nel farlo entrare completamente nella storia.

Chiude il volume la Ballata di Raines.

Molto curata e accattivante la veste grafica del libro, così come notevoli sono le diverse illustrazioni che troverete nel volume (fatte dal bravissimo Matteo Macchi).

E voi, cosa aspettate? Siete pronti a viaggiare tra misteri e pericoli insieme a Raines?

Vi ricordo che potete acquistare “Raines Quest: i signori delle ombre” di Simone Giusti in formato cartaceo o digitale.

A seguire, la video recensione del libro.

https://www.instagram.com/tv/CMPDfH7KqV7/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.