“Io, l’amore e Central Park” – Maria Vincenza Gargiulo

La protagonista di questo romanzo è Erica, una ragazza italiana venticinquenne che, delusa da una relazione amorosa, decide di mollare tutto e partire per New York per terminare gli studi universitari. La sua coinquilina Janet, che studia recitazione all’Academy of Dramatic Arts, un giorno porta a casa loro il famoso attore Ian Crawford, l’amore adolescenziale di Erica. Come reagirà la ragazza e, soprattutto, cosa succederà tra i due?

Devo dire che ho trovato la lettura dell’intera storia davvero piacevole, ha saputo intrattenermi dall’inizio alla fine e mi ha trasmesso sensazioni molto positive. Le vicende ci vengono narrate in prima persona direttamente dal punto di vista di Erica. Il linguaggio utilizzato dalla protagonista ci ricorda quasi quello di un diario, dal quale emergono spesso i pensieri più profondi della ragazza.

Central Park ricopre un luogo centrale nell’intera narrazione, visto che è un luogo caro ad Erica, nel quale porterà anche Ian.

La trama è scorrevolissima, scritta con un linguaggio chiaro e semplice, ricca di avvenimenti, non ci si annoia mai durante la lettura perchè la storia è priva di tempi morti. Una storia d’amore che fa sognare, insomma, e che ci ricorda quanto la vita possa essere imprevedibile a volte. Chissà, sarebbe carino leggerne un sequel un giorno.  

Vi ricordo che potete acquistare “Io, l’amore e Central Park” di Maria Vincenza Gargiulo, Albatros edizioni in formato cartaceo o digitale nei principali stores online o ordinarlo in libreria.

A seguire, la video recensione del libro:

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.