“L’ultima katana” – Vincent W. Mallory

Diego Malmerendi è un ex poliziotto divenuto sicario, da poco è entrato in possesso della leggendaria katana di Muramasa, la sua ultima creazione, nella quale si racconta aleggi lo spirito di Fudomyo, un demone orientale. E poi c’è Laura, oggetto di attenzioni di potenti e di sette neonaziste. E in tutto questo che cosa c’entra lo strano interesse di alcuni poteri occulti della Chiesa Romana? Chi riuscirà a tenere per sé l’ultima katana? E che cosa c’entra in tutto questo l’asteroide Apophis 99942?

Devo dire che si tratta di un thriller che mi è piaciuto davvero tantissimo. La trama mi ha catturata fin dalle primissime pagine e la mia attenzione è rimasta sempre altissima fino alla fine.

La storia è estremamente avvincente, è ricca di azione, i personaggi sono ben costruiti  e tutti gli ingredienti della narrazione sono ben dosati. 

Ho apprezzato tanto i rimandi ai misteri che riguardano il nostro pianeta, come l’antico regno di Agarthi o Atlantide, così come i rimandi storici all’epoca di Hitler e al nazismo. Sicuramente, una volta terminata la lettura del romanzo, vi ritroverete arricchiti e pieni di voglia di approfondire alcuni argomenti affrontati nel libro.

La lettura scorre piacevolmente pagina dopo pagina, il lettore si trova coinvolto in un intreccio sviluppato in maniera ottimale, che non ha nulla da invidiare ai migliori thriller in circolazione.  

Vi ricordo che potete acquistare “L’ultima Katana” di Vincent W. Mallory in formato cartaceo direttamente su Amazon.

A seguire, il ink alla video recensione del libro:

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.