“Le pedine del gioco. The game of possession” – Annalisa Mirizzi

Ludovica lascia la sua casa di Madrid per trasferirsi in Inghilterra per frequentare la Fire University, lei è una ragazza educata, forte e determinata, che sa il fatto suo. Mentre si trova nella stazione ferroviaria, incrocia Ivan, quello che potremmo definire il classico bad boy, che poi ritroverà, inaspettatamente, anche all’università. Tra i due ha inizio un gioco fatto di luci e ombre, di amore e odio, un gioco pericoloso che dovrà fare i conti anche con risse, gare clandestine, Praga e la sua gang e molto altro che non voglio anticiparvi.

Si tratta della prima parte di un dark romance esplosivo che appartiene alla saga “The game of possession” che ha riscosso il suo successo già quando era uscito su Wattpad.

Di questo romanzo mi è piaciuto molto il fatto di ricorrere al doppio punto di vista per raccontarci la trama, ossia quello di Ludovica e di Ivan. L’autrice ha saputo rendere bene e raccontare al lettore la visione del mondo di un personaggio maschile e di uno femminile, così diversi tra loro, ma entrambi ben caratterizzati. Leggendo il libro si riesce a entrare molto bene nella testa di tutti e due, a capire quali ragioni li spingono ad agire in un certo modo e a ragionare in una maniera particolare.

La storia è ricca di azione, è incalzante, non ci sono momenti di stallo, ed è caratterizzata anche dalla presenza di diversi colpi di scena. L’autrice ha creato una storia che intriga e che invoglia a proseguire la lettura del libro capitolo dopo capitolo. Sembra di trovarsi davanti ad una partita di scacchi, in un cui il lettore resta in attesa di scoprire quale sarà la prossima mossa che farà uno dei due protagonisti. Mi sono piaciute le atmosfere che si respirano e le ambientazioni, che hanno un respiro internazionale, i capitoli sono brevi, e questo per me è un aspetto molto positivo, così come è pure positivo il fatto che non ci si soffermi troppo in inutili e pesanti descrizioni.

La prosa è scorrevole, il linguaggio dei personaggi è attuale, moderno, e lo stile dell’autrice denota una certa abilità nel tessere trame avvincenti che sanno tenere alta l’attenzione. I miei complimenti ad Annalisa, restiamo in attesa del seguito!                                              

Vi ricordo che potete acquistare “The game of possession. Le pedine del gioco” di Annalisa Mirizzi, Capponi Editore in formato cartaceo o digitale nei principali stores online.

A seguire, la video recensione del libro:

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.