Recensione di “Come una goccia d’acqua su un incendio” – Claudia Mantovani

Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un romanzo a cui mi sono affezionata molto, sto parlando di “Come una goccia d’acqua su un incendio” di Claudia Mantovani, pubblicato da Land Editore.

“Come una goccia d’acqua su un incendio” – Claudia Mantovani

Si tratta di un romance, uscito da pochissimo, che vede come protagonisti due adolescenti: Olivia Gardner e Hayden O’ Conney. Il loro primo incontro, o forse faremmo meglio a definirlo uno scontro, avviene quando Liv attraversa la strada senza guardare e il ragazzo quasi la investe con l’auto. Da quel momento le loro esistenze si incroceranno in un pericoloso gioco di alternanza tra amore e odio. Liv è brava a scuola, fa la cheerleader e già programma il suo futuro al college, anche se il suo passato ancora la condiziona e la ferisce. Hayden, invece, è un giocatore di football della scuola avversaria, un tipo da evitare, che si avvicina a Liv perché ha uno scopo ben preciso da raggiungere. Che cosa succederà tra i due? Cederanno entrambi alla forza dell’amore?

Con “Come una goccia d’acqua su un incendio”, Claudia Mantovani ci trasporta direttamente negli Stati Uniti e ci fa rivivere le tipiche atmosfere americane da High School. Non mancano, infatti, le feste tra adolescenti, le rivalità sportive tra scuole diverse, i primi amori e le delusioni. Per respirare ancora di più questo clima, l’autrice apre ciascun capitolo con un titolo in inglese.

La prosa di Claudia Mantovani è estremamente scorrevole, il suo stile è fresco e giovane, la trama coinvolgente dall’inizio alla fine. I due protagonisti sono costruiti bene e i lettori si ritroveranno ad identificarsi o a fare il tifo per loro, a provare sentimenti contrastanti nel corso della narrazione, soprattutto quando alcune verità verranno a galla. È una storia che permette a noi lettori di sognare e si presenta come un buon biglietto da visita per un’autrice emergente.

Molto curata anche la veste grafica del libro, a partire dalla copertina, ma non solo. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta la casa editrice, Land Editore, per avermi permesso di leggere il romanzo in anteprima per curare il soffietto editoriale.

Vi ricordo che potete acquistare “Come una goccia d’acqua su un incendio” di Claudia Mantovani, Land Editore, in formato cartaceo o digitale, negli stores online e in libreria.

A seguire, come sempre, la video recensione del libro. Non perdetela!

https://www.instagram.com/tv/CQQa27yK_Zz/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.