Recensione di “Frammenti oscuri” – D.M.N.

Apriamo una nuova settimana di recensioni con una raccolta di racconti: “Frammenti oscuri” di D.M.N.

“Frammenti oscuri” – D.M.N.

Si tratta di una raccolta di racconti interamente dedicata al mondo del soprannaturale e dell’horror. In “Frammenti oscuri” troverete ben otto storie, con protagonisti streghe, fantasmi, demoni, zombie e molto altro. Per farvi un’idea e stimolare la vostra curiosità, ecco i titoli dei racconti che troverete: “Il viaggio della strega incendiaria”, “Il vampiro che giocava con il fuoco”, “Uno spettro in cucina”, “Senza soldi in tasca”, “La casa del pittore maledetto”, “La città degli zombie”, “Patto con il demone”, “Il tesoro dell’alchimista”.

Se mi seguite da un po’ vi ricorderete sicuramente di questo autore, di cui vi ho già recensito alcuni racconti e l’altra sua raccolta dedicata alla fantascienza, intitolata “Frammenti alieni”. Di D.M.N. ho sempre apprezzato la semplicità delle sue storie, la loro scorrevolezza, il linguaggio chiaro e i testi che, secondo me, possono risultare coinvolgenti anche per chi non è un super appassionato del genere. Semplicità, ovviamente, non significa leggerezza, infatti anche in questa raccolta sono diverse le tematiche che vengono affrontate: la sopravvivenza, l’amicizia, la socialità, solo per citarne alcune.

Ho trovato che la raccolta sia stata composta in maniera organica e che grazie alla prima storia e all’ultima, si riesca a chiudere alla perfezione il cerchio.

Altri aspetti davvero interessanti sono l’imprevedibilità e la modernità delle trame, D.M.N. è uscito dai classici cliché sulle storie di vampiri o fantasmi, dando ai racconti una ventata di originalità, freschezza e attualità. Proprio per queste ragioni, da amante di storie di fantasmi, posso anticiparvi che quella che ho preferito di più è stata “Uno spettro in cucina”.

Una raccolta ben curata, insomma, con una copertina accattivante, perfetta da leggere in queste serate invernali.

Vi ricordo che potete acquistare “Frammenti oscuri” di D.M.N. in formato digitale direttamente su Amazon.

A seguire, come sempre, la video recensione del libro e il link alla recensione della raccolta “Frammenti alieni”:

https://www.instagram.com/tv/CXLWnDtlcFr/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.