Recensione di “Le frequenze del benessere. Scoprire e modificare l’energia della mente” – Astrid Sciuto

Bentornati cari lettori! La recensione di oggi vede come protagonista il libro “Le frequenze del benessere. Scoprire e modificare l’energia della mente” di Astrid Sciuto, CTL Editore.

“Le frequenze del benessere” – Astrid Sciuto

Le onde cerebrali controllano una varietà di stati di coscienza che vanno dal sonno al pensiero attivo, ma che cosa sono nel dettaglio? Come è possibile che l’arte del perdono e l’arte della musica influenzino le proprie oscillazioni cerebrali? Questo libro, non solo risponderà a queste e a tante altre domande, bensì insegnerà a rendere più efficace il proprio modo di pensare e a migliorare la conoscenza della nostra mente.

Comincio col dirvi che il libro non segue particolari dottrine religiose, filosofiche o teoriche. Usa elementi scientifici, pratici e descrittivi per chiarire i concetti più importanti. Il testo è suddiviso in quattro parti: “Attività elettrica cerebrale”, “Frequenze degli stati di coscienza”, “Onde cerebrali”, “Trascinamento delle onde cerebrali”. Ciascuna sezione approfondisce queste quattro tematiche principali.

Estremamente interessante è il fatto che la lettura sia molto chiara e semplice, le nozioni sono facili da apprendere, anche per chi sa poco o nulla riguardo all’argomento. Ogni capitolo è breve e sono inserite diverse immagini (a colori) e tabelle a integrazione di quanto appena spiegato.

Mi piace definire “Le frequenze del benessere” come un testo che ci permette di fare un viaggio nella nostra mente, dopo il quale non si può che non uscirne arricchiti, apprendendo un sacco di informazioni per migliorare il nostro benessere.

Vi ricordo che potete acquistare “Le frequenze del benessere. Scoprire e modificare l’energia della mente” di Astrid Sciuto, Ctl Editore, in formato cartaceo direttamente sul sito della casa editrice o nei principali stores online.

A seguire, la video recensione del libro:

https://www.instagram.com/tv/CW-s5mElyYj/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.