Recensione di “Storia di uno qualunque” – Aurora Sofia Vita

Ben ritrovati amici lettori! E’ tempo di una nuova recensione e oggi voglio parlarvi del libro di “Storia di uno qualunque” di Aurora Sofia Vita, Senso Inverso Edizioni.

“Storia di uno qualunque” – Aurora Sofia Vita

Il romanzo racconta la storia della protagonista dall’adolescenza fino ai suoi venticinque anni di età. Ripercorriamo le esperienze di vita di questa giovane ragazza da sempre amante degli animali e soprattutto dei cavalli. L’autrice ci parla delle sue esperienze scolastiche, dei suoi amici e della sua famiglia. Nel corso della narrazione non mancano i momenti bui, primo fra tutti un grave lutto famigliare che la colpisce, così come anche altre difficoltà personali che potrebbero condizionare la sua futura esistenza.

Storia di uno qualunque” affronta diverse tematiche, come quella della malattia e della morte, delle difficoltà di trovare l’occupazione perfetta legata ai propri studi, di depressione post parto e dei dubbi e delle incertezze che affliggono, da sempre, gli esseri umani.

In chiusura di alcuni capitoli sono stati inseriti pensieri e poesie sempre scritti dall’autrice. Il testo è semplice e scorrevole, il titolo ci ricorda che questa storia potrebbe essere anche la nostra. Una storia di vita fatta di salite e di discese, istanti fissati sulle pagine di un libro per mezzo della scrittura che assurge quasi ad un ruolo catartico. Un romanzo, insomma, in cui l’autrice si è messa a nudo, un testo che lancia anche un forte messaggio di speranza e che può essere di aiuto e di conforto per chi lo legge.

Vi ricordo che potete acquistare “Storia di uno qualunque” di Aurora Sofia Vita, Senso Inverso Edizioni, in formato cartaceo nei principali stores online.

A seguire, la video recensione del libro.

https://www.instagram.com/tv/CP2ppOeqa0q/?utm_source=ig_web_copy_link

Pubblicato da persa_nei_libri

Amante dei libri e della scrittura, adoro perdermi tra le pagine.