Amici, oggi torno a parlarvi di un romanzo fantasy che si intitola “Yabhet la Guerriera di Luce” di Fosca Griziotti Basevi. Ecco la recensione.
Come vi ho già anticipato si tratta di un romanzo fantasy. Il libro si apre presentandoci il paese di Elboc, nella vallata del monte Enoch, e la sua protagonista Yabhet, una ragazza di quindici anni. Lei è un’Eletta, appartiene alla schiera di coloro che sono nati con i doni. Questi ultimi si suddividono in tre categorie: saper volare, leggere e manipolare la mente, spostare gli oggetti con il pensiero. Essere degli Eletti significa diventare quasi degli dei, è una vita piena di sacrifici e all’età di diciassette anni si deve entrare nell’Accademia per diventare finalmente dei Guerrieri di Luce. La storia di Yabhet si intreccerà a quella di altri giovani Eletti come lei e, insieme, tutti dovranno unirsi per combattere un nemico oscuro che si manifesterà sotto varie forme.
Devo dire che il testo è scorrevole e abbastanza fluido. Il linguaggio è semplice e davvero di facile lettura grazie anche all’azzeccata scelta del carattere.
La scrittrice ha ricreato un mondo fantastico molto ben riuscito, con alcuni inaspettati colpi di scena che danno uno scossone alla trama.
Il lettore fin da subito si identificherà nella protagonista Yabhet e farà il tifo per lei nella sua lotta contro il male. Molte sono le tematiche affrontate in questo libro: l’amore, l’amicizia, il sacrificio, l’eterna lotta tra il bene e il male. Seguiremo la crescita di questa adolescente ribelle e la vedremo diventare una vera Guerriera.
Mi è piaciuto come in apertura del libro sia stata inserita una mappa del mondo nel quale si svolgono le vicende della storia, utile per seguire tutti gli spostamenti dei protagonisti lungo tutto il romanzo.
Vi ricordo che “Yabhet – La Guerriera di Luce” di Fosca Griziotti Basevi è in vendita su Amazon in formato cartaceo e digitale.
Nel link qui sotto potrete vedere anche la video recensione del libro.
https://www.instagram.com/tv/CHKm2sJKYol/?utm_source=ig_web_copy_link